Industry 4.0 - Tutti i vantaggi per la tua azienda

Seguiremo a 360° la tua azienda

Industry 4.0 – A cosa serve

L’ Industry 4.0 serve a supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, in beni materiali e immateriali (software e sistemi IT) funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.

Quali vantaggi

Iper-ammortamento:

supervalutazione degli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie abilitanti la trasformazione in chiave 4.0 acquistati o in leasing:

  • 270% per investimenti fino a 2,5 milioni

  • 200% per investimenti dai 2,5 ai 10 milioni

  • 150% per investimenti dai 10 ai 20 milioni

Per chi beneficia dell’iperammortamento possibilità di fruire anche di una supervalutazione del 140% per gli investimenti in beni strumentali immateriali (software e sistemi IT).

A chi si rivolge

Tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa, comprese le imprese individuali assoggettate all’IRI, con sede fiscale in Italia, incluse le stabili organizzazioni di imprese residenti all’estero, indipendentemente dalla forma giuridica, dalla dimensione aziendale e dal settore economico in cui operano.

Come si accede

  • Si accede in maniera automatica in fase di redazione di bilancio e tramite autocertificazione

  • Si applica agli investimenti effettuati nel corso del 2019, con la possibilità di completare l’investimento entro il 31 dicembre 2020 se entro il 31 dicembre 2019 l’ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

  • Per gli investimenti in iper-ammortamento superiori a 500.000 € per singolo bene è necessaria una perizia tecnica giurata da parte di un perito o ingegnere iscritti nei rispettivi albi professionali attestante che il bene possiede caratteristiche tecniche tali da includerlo negli elenchi di cui all’allegato A o all’allegato B della legge di Bilancio 2017.


La nostra offerta

  • CONSULENZA

  • SOFTWARE

  • CERTIFICAZIONI

  • PERIZIE GIURATE

Offriamo anche un pacchetto completo: consulenza, software di interconnessione, integrazione, perizia giurata in un unico preventivo senza sorprese aggiuntive.

A chi ci rivolgiamo

ai singoli artigiani, piccole, medie e grandi realtà che hanno già acquistato o stanno valutando di acquistare macchinari o dispositivi nuovi previsti dalla normativa.

Software

Sviluppiamo il software necessario richiesto dalla normativa, individuando la soluzione più semplice, leggera, efficace ed economica. A richiesta, offriamo funzionalità aggiuntive come reportistiche personalizzate. Il nostro software si connette a qualsiasi macchina e soddisfa sia i requisiti di interconnessione che di integrazione

Certificazioni

Redigiamo tutta la documentazione necessaria: analisi tecniche, perizie giurate con assunzione di responsabilità, depositate da ingegneri iscritti all’albo con anni di esperienza nel settore e coperti da assicurazione professionale.

Consulenza

Offriamo consulenza ed assistenza dalla valutazione delle offerte dei fornitori in fase di trattativa per il soddisfacimento della macchina o dell’impianto ai requisiti della normativa.